Hostpoint - Hilfe & Support > Aiuto e assistenza > Prodotti > Trasferire .CH > Come trasferire il mio dominio da SWITCH a Hostpoint?

Come trasferire il mio dominio da SWITCH a Hostpoint?

A partire dal 1° gennaio 2015, 450 000 clienti SWITCH dovranno cercare un nuovo provider per i propri nomi di dominio. Le seguenti istruzioni vi guideranno passo dopo passo attraverso la procedura di trasferimento dei vostri domini .ch a Hostpoint.

Login

Per il trasferimento da SWITCH a Hostpoint lei ha bisogno di un codice di trasferimento che lei riceve a SWITCH. Per ottenere il codice di trasferimento per i vostri domini .ch, effettuate il login su SWITCH al sito www.nic.ch. Dopo aver registrato i domini, avete ricevuto da SWITCH i dati di accesso per poter poterli amministrare online:

de_switchlogin.png

Trasferimento a partner

Una volta eseguito il login, selezionate "Ordinare il transfer code":

de_switch_partner_transfer.png

Selezione

Qui potete visualizzare tutti i domini attualmente registrati su SWITCH. Selezionate quelli che desiderate trasferire a Hostpoint. Se intendete trasferire tutti i domini a Hostpoint, potete selezionarli facendo clic su "tutti" (nell'angolo in basso a destra). Verificate subito che l'indirizzo e-mail visualizzato sia corretto, in quanto il codice di trasferimento verrà inviato a tale indirizzo. Facendo clic su "avanti".

de_switch_domainliste.png

Generazione di un codice di trasferimento

Successivamente viene visualizzata la conferma e, facendo clic su "Inviare il transfer code", l'operazione verrà terminata. Dopodiché il codice di trasferimento verrà visualizzato e inviato tramite e-mail.

de_switch_domain_liste_final.png

Esecuzione del trasferimento

Ora potete effettuare il trasferimento dei domini a Hostpoint. A tal fine vi basterà copiare tutto il testo visualizzato nell'apposito campo sul nostro sito Web.

de_transfercode.png

de_transfer_via_shop.png

Dati di contatto

Ora vi trovate nello shop di Hostpoint e potete selezionare il tipo di dati personali. Se siete in possesso di un ID Hostpoint, potete effettuare il login. Se invece siete nuovi clienti, selezionate semplicemente l'opzione corrispondente, inserite i vostri dati e il vostro ID Hostpoint verrà generato automaticamente.

 

de_shop_step2.png

Pagamento

A questo punto viene visualizzato nuovamente un riepilogo dei vostri domini e potete selezionare la modalità di pagamento. Dopo aver accettato le Condizioni generali, potete concludere il trasferimento con un clic sul pulsante "Ordina adesso!"

de_shop_step3.png

 

Finito!

La vostra richiesta di trasferimento verrà verificata ed elaborata. Riceverete una conferma non appena la procedura sarà conclusa.

de_shop_step4.png

You must to post a comment.
Last modified
20:02, 7 Jul 2015

Tags

Classifications

This page has no classifications.