Hostpoint - Hilfe & Support > Aiuto e assistenza > Prodotti > E-Mail > Attivare l’SSL per gli account e-mail

Attivare l’SSL per gli account e-mail

Table of contents

Nelle seguenti istruzioni scoprirete come procedere per proteggere i vostri account e-mail tramite SSL.

SSL

L’SSL (Secure Socket Layer), oggi noto anche con l’acronimo TLS (Transport Layer Security), è un protocollo che consente di trasmettere i dati in modo cifrato.

Per utilizzare la cifratura per i vostri account e-mail dovete solamente apportare i seguenti adeguamenti al vostro programma di posta elettronica:

Porte

POP con TLS -> 110
POP con SSL -> 995
IMAP con TLS -> 143
IMAP con SSL -> 993
SMTP con SSL -> 465
SMTP con TLS -> 587

Non tutti i programmi di posta elettronica supportano entrambe le tecniche di cifratura, possibilmente vi raccomandiamo di preferire il TLS, altrimenti l’SSL.

Server

pop.il-vostro-dominio.ch -> pop.mail.hostpoint.ch
imap.il-vostro-dominio.ch -> imap.mail.hostpoint.ch
smtp.il-vostro-dominio.ch -> asmtp.mail.hostpoint.ch

Pertanto cambierete solamente i nomi con i quali "interpellate" il server, ma "l’hardware" di base è lo stesso. Tutte le altre impostazioni del vostro account rimangono identiche a quelle illustrate nelle istruzioni. Se utilizzate i dati summenzionati, il vostro programma di posta elettronica inserirà e utilizzerà automaticamente il nostro certificato, senza ulteriori modifiche al programma e-mail. Contattate senza esitare la nostra assistenza in caso di difficoltà per problemi di collegamento o domande generali relative alla procedura. Potrete trovare interessanti indicazioni sul funzionamento, la storia, i pro e i contro e molte altre informazioni relative all’SSL su Wikipedia al link: http://it.wikipedia.org/wiki/Transport_Layer_Security

You must to post a comment.
Last modified
00:09, 17 Jun 2015

Tags

Classifications

This page has no classifications.