Hostpoint - Hilfe & Support > Aiuto e assistenza > Prodotti > E-Mail > Cosa faccio se la mia casella di posta è piena?

Cosa faccio se la mia casella di posta è piena?

A ciascuna casella di posta che avete configurato da noi potete assegnare una determinata dimensione (spazio di archiviazione), quota. Il taglio standard iniziale prevede 1 GB, che può essere modificato già al momento della creazione dell’indirizzo e-mail. A ogni casella di posta è possibile assegnare al massimo 5 GB, ovvero 5 000 MB.

Potete visualizzare e modificare le dimensioni della vostra casella di posta nel Pannello di controllo. La procedura è descritta al link sottostante / qui (link all’argomento)

Quando la casella di posta è piena, non potete più ricevere messaggi. Per prevenire tale inconveniente, vi inviamo messaggi automatici quando lo spazio occupato della vostra casella raggiunge l’80% e il 95%. 

Avete quindi diverse opzioni:

  • Eliminare i messaggi non necessari per liberare spazio
  • Ampliare la casella di posta
  • Archiviare i messaggi localmente
  • Upgrade a Cloud Office Premium

Con Cloud Office Premium avrete a disposizione uno spazio di archiviazione di 25 GB per la vostra casella di posta elettronica. Inoltre, in aggiunta alle funzioni incluse nel pacchetto Standard quali e-mail, calendario, gestione dei contatti, ecc., potrete usufruire di ulteriori vantaggi Premium, ad esempio “ActiveSync con dispositivi mobili” e “Cloud Office Drive” per la gestione online di file e documenti.

Cloud Office Premium vi viene offerto a soli CHF 7.– al mese per utente.
Potrete effettuare l’upgrade a Cloud Office Premium direttamente dal Pannello di controllo. A tale scopo effettuate l’accesso al vostro pannello di controllo, selezionate la categoria “E-mail” e fate clic su “Modifica” in corrispondenza dell’indirizzo e-mail desiderato. In quest’area, attivate Cloud Office Premium.

Eliminare messaggi

Per eliminare messaggi, accedete al Cloud Office Mail al seguente link: https://admin.hostpoint.ch/customer/Auth/Webmail
(Vedi: Come posso effettuare il login a Cloud_Office?)

Per il login avete bisogno del vostro indirizzo e-mail e della rispettiva password.

Una volta effettuato l’accesso, fate clic in alto su E-mail. Eliminate quindi le mail non più necessarie. Tutte le sottocartelle, compreso il cestino, influiscono sulla quota, per cui dovrete anche svuotare il cestino dopo averci spostato i messaggi. 

Aumentare la quota

Per aumentare la quota, accedete al Pannello di controllo tramite il link: https://admin.hostpoint.ch/customer/Auth/Login
(Vedi: Come faccio ad accedere al pannello di controllo?)

A tale scopo avete bisogno del vostro Hostpoint ID o dei dati di accesso al server e della relativa password.

Una volta effettuato l’accesso, fate clic in alto su Servizi e aprite il vostro server. Fate clic a sinistra su E-mail per visualizzare tutti gli account di posta elettronica. 

Modificare le impostazioni e-mail dell'indirizzo desiderato e spostare il dispositivo di scorrimento accanto a "quota account e-mail' al valore desiderato. Dopo aver salvato la modifica, ci vogliono circa 2 a 3 minuti in modo che le modifiche abbiano effetto.

Se non vi ricordate la vostra password, seguite le istruzioni di seguito riportate:

You must to post a comment.
Last modified
00:16, 5 Oct 2016

Tags

Classifications

This page has no classifications.