Select your language

A ciascuna casella di posta che avete configurato da noi potete assegnare una determinata dimensione (spazio di archiviazione), quota.

Può impostare la dimensione della Sua casella di posta elettronica direttamente durante la creazione del Suo indirizzo e-mail. È possibile usufruire gratuitamente di uno spazio di archiviazione massimo di 5 GB (che corrispondono a 5000 MB).

Potete visualizzare e modificare le dimensioni della vostra casella di posta nel Pannello di controllo. La procedura è descritta al link sottostante / qui (link all’argomento)

Quando la casella di posta è piena, non potete più ricevere messaggi. Per prevenire tale inconveniente, vi inviamo messaggi automatici quando lo spazio occupato della vostra casella raggiunge l’80% e il 95%.

Avete quindi diverse opzioni:

Eliminare messaggi

Per eliminare messaggi, accedete al Cloud Office Mail al seguente link: https://admin.hostpoint.ch/customer/Auth/Webmail
(Vedi: Come posso effettuare il login a Cloud Office?)

Per il login avete bisogno del vostro indirizzo e-mail e della rispettiva password.

Una volta effettuato l’accesso, fate clic in alto su E-mail. Eliminate quindi le mail non più necessarie. Tutte le sottocartelle, compreso il cestino, influiscono sulla quota, per cui dovrete anche svuotare il cestino dopo averci spostato i messaggi.

Aumentare lo spazio di archiviazione

Per aumentare lo spazio di archiviazione, acceda al Pannello di controllo con il Suo Hostpoint ID all’indirizzo https://admin.hostpoint.ch e apra il Suo hosting o il Suo Cloud Office Service.

Nel menu, selezioni “E-mail”. In un’apposita panoramica vengono visualizzati tutti gli indirizzi e-mail da Lei creati. Faccia clic su “Modifica” accanto all’indirizzo e-mail desiderato.

IT 2

Alla voce “Lo spazio archiviazione e-mail” clicchi su “Aumenta spazio di archiviazione” quindi su “Modifica spazio di archiviazione e-mail”. Sposti il cursore fino al valore desiderato.

IT 3

Salvi quindi il nuovo valore.

Archiviare i messaggi localmente

È possibile salvare i messaggi localmente e archiviarli sul dispositivo.

Per fare ciò, devi sincronizzare i messaggi con un programma di posta elettronica e quindi esportarli.

Puoi scoprire quali impostazioni sono necessarie per la sincronizzazione del tuo programma di posta elettronica nel nostro Centro assistenza.

Il processo di esportazione differisce da client a client e potrebbe essere necessario indagare con il supporto del provider del programma di posta elettronica.

Cloud Office Premium

Con un prodotto Cloud Office avrà a disposizione fino a 100 GB di spazio di archiviazione per le e-mail all’interno della Sua casella di posta elettronica. Oltre alle funzioni standard, come la posta elettronica, il calendario, la gestione dei contatti e molto altro, potrà anche approfittare di ulteriori funzionalità come Hostpoint Drive e Cloud Office Documents per la gestione online di file e documenti.

Può trovare maggiori informazioni alla voce “Che cos’è Cloud Office?” e “Come si attiva Cloud Office?”.

La preghiamo di utilizzare questo modulo solo per dare il suo feedback sulla procedura qui sopra.
Per richieste di supporto la preghiamo di usare invece questo modulo.

 

Ha trovato ciò che stava cercando?

I nostri professionisti dell’assistenza la possono aiutare personalmente!

 

© 2001 - Hostpoint AG