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Passo dopo passo configurazione della posta elettronica con Apple Mail Sierra

Impostate l’account e-mail con macOS Sierra Apple Mail passo dopo passo.

Se avete creato un indirizzo e-mail nel pannello di controllo, potete impostarlo in Apple Mail.

Gestione Account e-mail

Fate clic su “Mail”, quindi su “Account...” nel menu File per accedere alla gestione dei vostri account e-mail. In basso a sinistra selezionate l’icona “+” per avviare la procedura guidata di configurazione.

Configurazione

Selezionate “Altro account e-mail...” e continuate.

Nel campo “Nome” inserite il nome che volete assegnare all’account e che verrà visualizzato nell’elenco degli account.
Inserite quindi il vostro indirizzo e-mail completo e, nel campo “Password”, la relativa password selezionata.

Selezione del tipo di account: POP3 o IMAP

Scegliete ora se desiderate impostare un account POP3 o IMAP.

Selezionando un account IMAP, le e-mail rimangono sul server. A ogni lettura delle e-mail, viene scaricata una copia dal server.
Impostando un account POP3, le e-mail vengono scaricate e salvate in Apple Mail. I messaggi vengono quindi cancellati dal server e potrete leggere la posta elettronica in qualsiasi momento anche offline, ad esempio in treno.

In caso di dubbi, selezionate IMAP.

IMAP

Nel campo “Indirizzo e-mail” e “Nome utente” inserite l’indirizzo e-mail completo e, in “Password”, la relativa password.
Nel campo “Server di posta in arrivo” inserite imap.mail.hostpoint.ch come nome del server.

POP3

Nel campo “Indirizzo e-mail” e “Nome utente” inserite l’indirizzo e-mail completo e, in “Password”, la relativa password.
Nel campo “Server di posta in arrivo” inserite pop.mail.hostpoint.ch come nome del server.

Server di posta in uscita

Nel campo “Server di posta in uscita” inserite asmtp.mail.hostpoint.ch come nome del server.

Conclusione

Confermate i dati inseriti per avviare la configurazione dell’account. Per terminare la configurazione, fate clic su “Accedi”.

Dopo aver configurato l’account, selezionate in alto “Impostazioni server” e rimuovete la spunta dalla voce “Gestisci automaticamente impostazioni di connessione”.

Verificate inoltre che siano state inserite le porte corrette:

IMAP con “Utilizza SSL” -> 993
IMAP senza “Utilizza SSL” -> 143

POP3 con “Utilizza SSL” -> 995
POP3 senza “Utilizza SSL” -> 110

SMTP con “Utilizza SSL” -> 465
SMTP senza “Utilizza SSL” -> 587

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Last modified
21:13, 1 Feb 2017

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