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Passo dopo passo: configurazione e-mail con Outlook 2003 e XP

Impostate l’account e-mail con Outlook 2003 o Outlook XP passo dopo passo.

Se avete creato un indirizzo e-mail nel pannello di controllo, potete impostarlo in Outlook 2003 o Outlook XP.

Gestione account e-mail

Fate clic su “Strumenti”, quindi su “Account di posta elettronica” per accedere alla gestione dei vostri account e-mail.
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Aggiunta di un account e-mail

Selezionate dal menu “Aggiungi un account di posta elettronica”.
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Selezione del tipo di account: POP3 o IMAP 

Scegliete ora se desiderate impostare un account POP3 o IMAP. 

Selezionando un account IMAP, le e-mail rimangono sul server. A ogni lettura delle e-mail, viene scaricata una copia dal server. 
Impostando un account POP3, le e-mail vengono scaricate e salvate sul vostro smartphone. I messaggi vengono quindi cancellati dal server e potrete leggere la posta elettronica in qualsiasi momento anche offline, ad esempio in treno. 

In caso di dubbi, selezionate IMAP.

 

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Configurazione

Nel campo “Nome”, inserite il nome che verrà assegnato all’account (con il quale verrà contrassegnato nell’elenco degli account) e che verrà visualizzato come nome del mittente dai destinatari delle vostre e-mail.
Inserite il vostro indirizzo e-mail completo.
Nel campo “Server di posta in arrivo” come nome del server inserite imap.mail.hostpoint.ch per IMAP o pop.mail.hostpoint.ch per POP3.
Nel campo “Server di posta in uscita”, il nome del server da inserire è asmtp.mail.hostpoint.ch.
Nel campo “Nome utente”, inserite l’indirizzo e-mail completo e, nel campo “Password”, la relativa password che avete scelto al momento della creazione dell’indirizzo di posta elettronica nel pannello di controllo.
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Selezionate quindi “Altre impostazioni” e fate clic sulla scheda “Server di posta in uscita”.
Attivare l'autenticazione è obbligatoria per il vostro server di posta in uscita. Il modo più semplice consiste nel selezionare l’opzione “Utilizza le stesse impostazioni del server di posta in arrivo”.

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Una volta modificate le impostazioni, fate clic su “OK”. Quindi selezionate “Avanti” e “Fine” per concludere la configurazione dell’account. 

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Last modified
20:15, 17 Aug 2016

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