Hostpoint - Hilfe & Support > Aiuto e assistenza > Prodotti > E-Mail > Perché ricevo il messaggio "Mailbox full"?

Perché ricevo il messaggio "Mailbox full"?

Questo messaggio viene recapitato quando la casella di posta sul vostro hosting ha esaurito lo spazio a disposizione. Potete affrontare il problema come segue.

Avete l’inoltro

Ricevete costantemente e-mail con il messaggio "Mailbox full" anche se fate inoltrare i messaggi a un account esterno? Se desiderate solamente far inoltrare le e-mail, non vi serve un account apposito sul server oltre all’inoltro. Configurate solamente l’inoltro. In questo modo risparmierete spazio in più utilizzabile per il vostro sito web!

Avete una casella di posta senza inoltro

Se non avete configurato un inoltro per l’indirizzo e-mail in questione, lo spazio sulla casella di posta è esaurito. Verificate

  • di non aver attivato inavvertitamente nel vostro programma di posta l’opzione "Conserva una copia delle e-mail sul server"
  • se richiamate le e-mail tramite IMAP, se sia il caso di cancellarle ogni tanto.

La vostra casella di posta è piena di spam indesiderata

Per proteggere il vostro account affinché non venga inondato di spam potete attivare il filtro spam con la casella spam. In questo modo i messaggi pubblicitari indesiderati vengono rilevati ed eliminati trascorso un determinato periodo di tempo, liberando nuovo spazio.

Se nonostante abbiate riordinato la casella di posta le dimensioni non dovessero bastare, nel pannello di controllo potete aumentare in qualsiasi momento la quota delle e-mail per creare più spazio da destinare ai messaggi. Il manuale può essere trovato qui.

You must to post a comment.
Last modified
23:55, 27 Jun 2016

Tags

Classifications

This page has no classifications.