Hostpoint - Hilfe & Support > Aiuto e assistenza > Prodotti > Logaholic > Segnalazione

Segnalazione

La scheda “Avanzate” nella configurazione del profilo contiene più impostazioni supplementari per ulteriori modifiche apportabili ai report delle analisi web.

Tra queste: animazione di immagini, fuso orario dei report, visualizzazione del formato data, flusso dei visitatori, metodo univoco visitatore/ID, tracciamento delle pagine di uscita e analisi dati in-page.

Fuso orario dei report

Il fuso orario standard per la visualizzazione dei report è l’ora di sistema del server sul quale è installato Logaholic. Se si desidera che i report utilizzino un fuso orario diverso da quello del server web, è possibile definirlo qui.

Visualizzazione del formato data

Selezionare il formato data che si desidera visualizzare nei report. Nell’anteprima è visualizzato il formato attuale. Per annullare le impostazioni fare clic sul link “Ripristina formato standard”.

Tracciamento delle pagine di uscita

Con il tracciamento della pagine di uscita di Logaholic è possibile seguire meglio i punti precisi dai quali viene abbandonato il sito. Si tratta ad esempio di link contenuti nel proprio sito che rimandano a siti web esterni.

Analisi dei dati in-page

L’analisi dei dati in-page riporta le statistiche del sito web direttamente sulla pagina che contiene il codice di tracciamento dell’analisi in-page. Se si attiva l’analisi su una pagina, si otterranno rapidamente informazioni sul comportamento dei visitatori su tale pagina. Inserire questo pezzetto di codice su ciascuna pagina di cui si desidera visualizzare direttamente i dati. Il seguente video illustra il funzionamento di questo strumento:
https://www.youtube.com/watch?v=6jFd_8deryk

Inserimento del codice di tracciamento per le pagine di uscita e per l’analisi dei dati in-page

1. Copiare semplicemente il codice JavaScript dall’apposito campo delle impostazioni del profilo nella scheda “Avanzate”.
2. Inserire questo pezzetto di codice su ciascuna pagina tra i tag head (<head> </head>) per poter seguire i clic di uscita e utilizzare l’analisi dei dati in-page.

Se nel sito web è presente un file di intestazione o piè di pagina contenuto in ogni pagina, il codice di tracciamento deve essere impostato solo su una delle due pagine.

Per la maggior parte dei CMS, il codice di tracciamento viene registrato direttamente nel modello o in una destinazione predefinita nel backend del CMS. Si consiglia di consultare la guida del proprio CMS per conoscere la collocazione corretta.

You must to post a comment.
Last modified

Tags

Classifications

This page has no classifications.