Hostpoint - Hilfe & Support > Aiuto e assistenza > Prodotti > Logaholic > Traffico in entrata

Traffico in entrata


Analisi stratificata del traffico

Il rapporto Analisi stratificata del traffico fornisce una panoramica delle fonti di traffico del vostro sito per categoria (siti di rimando, traffico diretto e motori di ricerca), della percentuale di visitatori (fatta esclusione per bot e crawler) che hanno avuto accesso al sito da ogni categoria di fonte e il numero di visitatori unici per ogni categoria. I "siti di rimando" sono visitatori giunti sul vostro sito mediante un link presente su un altro sito. Il "traffico diretto" è costituito da visitatori che hanno inserito manualmente l’URL del vostro sito nella barra degli indirizzi. I "motori di ricerca" sono visitatori che hanno raggiunto il sito mediante un motore di ricerca, ad esempio Google.

I migliori referrers

Il rapporto I migliori referrers comprende il numero di visitatori del vostro sito, l’URL del sito dal quale sono passati al vostro e la pagina del vostro sito sul quale sono arrivati. Qui è possibile anche vedere quante volte un visitatore ha fatto clic sul vostro link nel sito web del referrer.

I migliori referrers - dettagli

Il rapporto I migliori referrers - dettagli è simile al rapporto I migliori referrers, ma comprende anche i parametri inviati dal sito di rimando nella colonna referrer. I parametri, o stringhe di ricerca, contengono i valori di un link specifico, separati mediante un punto interrogativo (?) dalla parte di URL della pagina verso la quale stiamo navigando. Segue un esempio di una stringa di ricerca completa, che comprende sia l’indirizzo del sito che il parametro:

 

http://www.google.com/search?hl=en&s...&oq=&aqi=n1g10
La parte di parametro di questa stringa di ricerca è:
?hl=en&source=hp&q=awstats&aq=f&oq=&aqi=n1g10

L’informazione fornita in questo parametro indica che il referrer proveniva da una pagina dei risultati di Google dopo aver cercato la parola chiave "awstats".

Tendenze referrer

Tendenze referrer consente di seguire da vicino l'andamento dei visitatori dai vostri migliori referrer. È sufficiente selezionare un determinato intervallo di tempo e visualizzare i risultati sotto forma di tabella o grafico. La funzione di ricerca nelle opzioni del rapporto consente di concentrarsi su uno o più referrer specifico/i.

Le migliori parole chiave

Il rapporto Le migliori parole chiave visualizza il numero di visitatori che hanno utilizzato una determinata parola chiave per raggiungere il vostro sito web e il numero totale di richieste. La funzione di ricerca di questo rapporto consente di filtrare i risultati. Facendo clic su una parola chiave si visualizza un menu azione dal quale è possibile analizzare molto dettagliatamente la parola chiave in questione. Ad esempio, potete dare un’occhiata alle pagine di arrivo correlate alla parola chiave.

Le migliori parole chiave - dettagli


Il rapporto Le migliori parole chiave - dettagli visualizza il numero di visitatori che ha raggiunto il vostro sito usando una parola chiave ben precisa, il numero di volte per le quali un singolo visitatore ha fatto clic nel vostro sito usando una determinata parola chiave, il numero di visualizzazioni della pagina e il sito di rimando.  Questo rapporto comprende anche i parametri delle stringhe di ricerca inclusi nell’URL usato per il link al vostro sito.

Tendenze parole chiave

Tendenze parole chiave consente di seguire da vicino le tendenze dei visitatori a partire dalle vostre migliori parole chiave. È sufficiente selezionare un determinato intervallo di tempo e visualizzare i risultati sotto forma di tabella o grafico. La funzione di ricerca nelle opzioni del rapporto consente di concentrarsi su una parola chiave specifica.

I migliori Paesi/città

I migliori Paesi/città fornisce una chiara panoramica dell’origine dei visitatori. Vedrete il numero di visitatori per nazione, il numero di visualizzazioni delle pagine e il numero medio di pagine per visitatore. La visualizzazione geografica consente di vedere a colpo d’occhio la massima concentrazione di visitatori. Facendo clic su una nazione, si aprirà la finestra di un nuovo rapporto, dove visualizzerete le città corrispondenti.

Tendenze per Paese

Tendenze per Paese vi consente di visualizzare le tendenze in termini di visitatori da un paese o addirittura da una città specifica. Il rapporto mostra le nazioni nelle quali il vostro sito consegue i migliori risultati.

Le migliori città

Le migliori città vi consente di ottenere una visione più dettagliata dell’origine dei visitatori del vostro sito web. Selezionando una delle nazioni nelle quali il vostro sito consegue i migliori risultati, questo rapporto mostrerà le relative città.

I migliori continenti

I migliori continenti vi consentirà di vedere immediatamente in quali continenti il vostro sito ha raggiunto la massima popolarità. 

Motori di ricerca


Il rapporto Motori di ricerca comprende i nomi dei motori di ricerca dai quali i visitatori hanno raggiunto il vostro sito (ad esempio Google, Yahoo o Bing), il numero di visitatori che ha utilizzato ciascun motore di ricerca, il numero di risultati del motore di ricerca in questione e il numero di ricerche per utente. Questo rapporto mostra quali motori di ricerca hanno portato al vostro sito il maggior numero di visitatori. Dal momento che i vari motori di ricerca si avvalgono di metodi diversi per ordinare i risultati, questo rapporto può indicare la necessità di apportare dei cambiamenti per fare in modo che il sito ottenga un miglior piazzamento nei risultati di ricerca, oppure che dovete concentrarvi sull’aumento del traffico da determinati motori di ricerca.

Motori di ricerca tendenze

Motori di ricerca tendenze visualizza in modo semplice le tendenze nel traffico che ottenete dai vostri migliori motori di ricerca di rimando.
 

Posizionamento Google

Il rapporto Posizionamento Google mostra le pagine dei risultati di Google nelle quali il vostro sito web è stato trovato per una determinata parola chiave all’interno dell'intervallo date specificato (ad esempio prima pagina dei risultati, seconda pagina dei risultati, ecc.). Il rapporto comprende le parole chiave utilizzate nei criteri di ricerca, il numero di visitatori giunti presso il vostro sito utilizzando tali parole chiave e la pagina dei risultati di ricerca dalla quale sono stati rimandati. Nel seguente articolo potrete trovare maggiori informazioni su come ottenere posizionamenti migliori su Google.

 

You must to post a comment.
Last modified

Tags

Classifications

This page has no classifications.