Hostpoint - Hilfe & Support > Aiuto e assistenza > Prodotti > SSL > Certificati di sicurezza (SSL) > Perché non compare nessun lucchetto nella barra del browser?

Perché non compare nessun lucchetto nella barra del browser?

Table of contents
No headers

Se avete impostato per le vostre pagine un certificato (Free)SSL e, aprendole nel browser, non viene visualizzato nessun lucchetto nella barra degli indirizzi, significa che i link o le immagini presenti sul vostro sito sono state integrate tramite un cosiddetto “percorso assoluto” anziché un “percorso relativo”.

In altre parole, tali immagini o link vengono aperti tramite http:// anziché https:// (il cosiddetto “contenuto misto”). Il browser considera quindi il vostro sito non protetto. Solo se i tutti i dati di un sito sono accessibili tramite una connessione sicura, anche il browser giudica la pagina protetta e mostra il lucchetto nella barra degli indirizzi.

Per stabilire quale link o immagine è stata integrata in modo improprio, potete utilizzare la cosiddetta “console”, che si trova praticamente in ogni browser alla voce delle impostazioni “strumenti di sviluppo”.

In presenza di CMS personali o siti programmati autonomamente, i link devono essere di solito corretti manualmente.

 

Se utilizzate Wordpress, il plugin “Easy HTTPs Redirection” può effettuare tutte le modifiche automaticamente. In questo modo non è necessario modificare ogni singolo link manualmente. A tale scopo, attivate l’opzione “Force resources to use HTTPS URL”.

Tenete presente che i plugin rappresentano sempre un rischio per la sicurezza e che quindi vanno aggiornati periodicamente.

Maggiori informazioni a riguardo sono disponibili anche al link “Cosa devo fare affinché il mio sito venga dotato di https?”.

You must to post a comment.
Last modified
21:44, 23 Feb 2016

Tags

Classifications

This page has no classifications.