Hostpoint - Hilfe & Support > Aiuto e assistenza > Prodotti > Webhosting > Come posso accedere al mio sito web senza un dominio attivo?

Come posso accedere al mio sito web senza un dominio attivo?

Table of contents
No headers

È possibile accedere al proprio sito Web attraverso un dominio di prova anche prima dell’effettiva registrazione del server dei nomi su Hostpoint.

La procedura da seguire varia nel caso in cui stiate già gestendo un dominio attivo nel vostro account di Web hosting o meno. Di seguito sono elencate entrambe le procedure.

Gestite già un dominio attivo nel vostro account di Hostpoint:

Create un sottodominio del vostro dominio già attivo, ad esempio “test.proprio-dominio.ch”.

Per eseguire questa operazione fare clic sul pulsante blu “Crea un sito Web” in “Siti Web” e inserire il nome del sottodominio nel campo “Selezionare o inserire il  dominio” (in questo caso, ad esempio, “test” e selezionare il relativo dominio). Quindi, fare clic sul pulsante “Avanti” per inserire la document root, ovvero la cartella in cui sono stati caricati i dati del nuovo sito Web.


Non avete ancora un dominio attivo nel vostro account di Hostpoint:

Nel caso in cui non abbiate ancora un dominio attivo su Hostpoint è possibile utilizzare un dominio di prova, che vi metteremo appositamente a disposizione. Ad alcuni hosting è già stato assegnato questo dominio. Il dominio di prova è composto dal nome utente dell’hosting e dal dominio “myhostpoint.ch”, quindi “USERNAME.myhostpoint.ch”.

Se non trovate il dominio di prova “myhostpoint.ch” nel vostro hosting, rivolgetevi al nostro servizio assistenza, che sarà lieto di aggiungerlo.

You must to post a comment.
Last modified

Tags

Classifications

This page has no classifications.