Hostpoint - Hilfe & Support > Aiuto e assistenza > Prodotti > Webhosting > Domande generali e primi passi > Come faccio a caricare il mio sito web tramite FTP?

Come faccio a caricare il mio sito web tramite FTP?

Caricamento del sito web con programmi FTP indipendenti 

Potete accedere al vostro server via FTP caricando e scaricando i relativi dati. Per farlo dovete disporre di un programma FTP sul computer. Vi raccomandiamo: 

Scaricate il programma FTP desiderato e installatelo sul vostro computer.

Collegatevi ed effettuate l’upload nel percorso giusto

Per connettersi al vostro web hosting via FTP, utilizzare l'FTP account che ha creato e la password corrispondente.
Qui può vedere come creare un account FTP. Una connessione FTP tramite ID Hostpoint non è possibile.

  • Server/host FTP: in questo campo inserite il vostro dominio, oppure se non è attivo il nome server Hostpoint che trovate facendo clic su Servizi nel pannello di controllo. Il nome del server Hostpoint si trova sotto il vostro nome server e il prodotto di cui disponete presso di noi. Esempio: sl00.web.hostpoint.ch 
  • Nome utente: inserite il nome utente FTP creato. 
  • Password: inserite qui la password definita per l’utente FTP. 
  • Porta: 21

Non appena creato il collegamento, visualizzerete la lista di tutte le directory e dei file presenti sul server. Tutte le cartelle del sito si trovano nella cartella www (ex public_html). Se alla voce Siti nel vostro pannello di controllo avete creato una registrazione relativa al vostro dominio, nella cartella WWW viene automaticamente creata una sottocartella per il vostro sito, chiamata anche document root. Potete caricare tutti i dati del sito nella rispettiva document root. Se il dominio è attivo, successivamente potete richiamare il sito web caricato.

Upload del sito direttamente mediante il programma utilizzato per crearlo

Se avete creato il sito mediante un programma sul vostro computer/Mac e questo dispone di un upload FTP dedicato, come avviene nella maggior parte dei casi, non vi servono i programmi indicati sopra per pubblicare il sito, ma potete caricarlo direttamente mediante il programma utilizzato per realizzarlo. A tal fine per stabilire il collegamento utilizzate i dati riportati sopra. È importante tenere presente che avrete anche un campo con remote-folder/directory/percorso, in cui dovrete indicare la document root del sito web. Ad es.: www/il-vostro-dominio.ch

Per scoprire qual è la document root del sito da caricare dovete accedere al pannello di controllo alla voce siti web. 

You must to post a comment.
Last modified
00:49, 26 May 2016

Tags

Classifications

This page has no classifications.