Select your language

Sicurezza dei dati in caso di guasti

I Suoi dati vengono salvati automaticamente da Hostpoint. Le soluzioni cluster di memoria sono costituite da vari cluster individuali collegati attraverso una veloce rete interna con tutti i server web, di posta, database e amministrazione. I cluster salvano tutti i dati dei clienti su array di dischi esterni e li copiano contemporaneamente in un altro locale (area antincendio separata). Anche gli array di dischi sono allestiti in modo identico e ridondante così che i dati non vadano mai persi, anche nel caso in cui un singolo disco rigido o un intero array di dischi dovesse danneggiarsi. Ciò garantisce la maggiore sicurezza possibile per i dati e in caso di guasti.

Disponibilità del backup

A seconda della tipologia di pacchetto di web hosting, i backup del web, delle mail e del database vengono conservati fino a 180 giorni. I backup vengono generati quattro volte al giorno e sono totalmente disponibili per le due settimane precedenti. Dei backup che risalgono a un tempo compreso fra due settimane e un mese, ne viene conservato uno al giorno; dei backup da 1 a 6 mesi ne conserviamo uno alla settimana.

I dati salvati restano disponibili fino a 180 giorni per il web hosting Business, fino a 90 giorni per il web hosting Smart e fino a 30 giorni per il web hosting Standard.

Il Managed Flex Server S memorizza i backup di web, e-mail e database per 30 giorni, dalla versione Managed Flex Server M i dati possono essere ripristinati fino a 60 giorni mentre dalla versione Managed Flex Server L il backup dei dati viene effettuato fino a 180 giorni.

Ripristino di emergenza

Se necessario, è possibile ripristinare i dati da un backup. Di seguito sono descritte le modalità per richiedere un ripristino di emergenza a pagamento.

Per i clienti di web hosting

Un ripristino d'emergenza a pagamento può essere ordinato nel pannello di controllo Hostpoint alla voce "Avanzato" > "Backup Manager" > "Ripristino di emergenza". Questo vale per tutti gli hosting web, Sites e i Managed Flex Server, comprese le e-mail.

Per i clienti di posta elettronica

Un disaster recovery a pagamento delle vostre e-mail può essere ordinato nel pannello di controllo Hostpoint alla voce "E-mail & Cloud Office" > "Visualizza gruppi Cloud Office" > "Modifica" > "Ripristino di emergenza". 

La preghiamo di utilizzare questo modulo solo per dare il suo feedback sulla procedura qui sopra.
Per richieste di supporto la preghiamo di usare invece questo modulo.

 

Ha trovato ciò che stava cercando?

I nostri professionisti dell’assistenza la possono aiutare personalmente!

 

© 2001 - Hostpoint AG