Plug-in consigliati per WordPress e ulteriore aiuto

Se avete installato il vostro sito web WordPress, potete - se necessario - estendere il vostro WordPress con i cosiddetti "plug-in" di sviluppatori terzi.

I plug-in sono moduli aggiuntivi opzionali per l'installazione di WordPress. Ci sono numerose possibilità, dai plug-in per supportare argomenti SEO, ai plug-in di backup, all'ottimizzazione delle prestazioni.

Ma non tutti i plug-in sono uguali, la distinzione principale è tra plug-in a pagamento e plugin gratuiti. I plug-in a pagamento offrono quasi sempre il vantaggio che gli aggiornamenti delle funzioni e la sicurezza sono forniti continuamente dallo sviluppatore. 

Di seguito troverete un elenco di plug-in che possono aiutarvi con il vostro progetto WordPress.

I plug-in sono strutturati in base al loro possibile utilizzo:

Plug-in dell'editor

I plug-in editor possono aiutarvi con il design più semplice. Elementi come caselle di testo, linee divisorie o altri elementi di design possono essere facilmente inseriti con l'editor nella posizione desiderata senza alcuna conoscenza di programmazione.

Plug-In SEO

I plug-in SEO, ti aiutano con l'ottimizzazione del suo sito web sui motori di ricerca. L'ottimizzazione dei motori di ricerca consiste nel posizionare meglio il suo sito web nei risultati di ricerca di un motore di ricerca come (Google, Bing, ecc.). Le pagine web si trovano così più velocemente nel motore di ricerca.

Plug-in di backup

I plug-in di backup semplificano il backup del suo sito web WordPress. Vi consigliamo di eseguire il backup del suo sito web WordPress prima di apportare modifiche importanti alla sua installazione di WordPress stessa o agli altri plug-in.

Plug-in HTTPS

I plug-in HTTPS si aiutano a segnalare contenuti misti quando usi un certificato SSL sul suo sito web. Se hai problemi con i contenuti misti, puoi usare il seguente articolo per controllare se il contenuto misto è disponibile e dove è memorizzato.

Plug-in prestazioni / ottimizzazione

I plug-in di prestazioni e ottimizzazione controllano ad esempio il caching del sito web e possono anche ottimizzare i database.

  • WP Rocket - Plug-in prestazioni / ottimizzazione
  • Autoptimize - Plug-in prestazioni / ottimizzazione

Plug-in newsletter

I plug-in per le newsletter semplificano gli invii di massa e le newsletter direttamente dal backend di WordPress.

Plug-in a scorrimento

I dispositivi di scorrimento sono elementi di testo-immagine che visualizzano i cambiamenti di contenuto a intervalli regolari. 
Questi contenuti consistono, ad esempio, in un'immagine grande, un'intestazione, un breve teaser e un link ad altri contenuti.

Plug-in formulari

I plug-in formulari possono essere utilizzati, ad esempio, per i normali formulari di contatto o formulari autodefiniti.

Plug-in e-commerce

Se si desidera di configurare un negozio online con WordPress è possibile installare un plug-in aggiuntivo per il negozio.

Plug-in prenotazione e appuntamento

Con i plug-in per le prenotazioni e gli appuntamenti, i vostri clienti possono prenotare comodamente gli appuntamenti tramite il vostro sito web.

  • Booked - Plug-in prenotazione e appuntamento

Plug-in del generatore di Sitemap

Con Sitemap Generators si possono creare una lista strutturata gerarchica dei singoli documenti (sottopagine) del suo sito web. Le Sitemap hanno una funzione essenziale per l'ottimizzazione dei motori di ricerca.

Plug-in multilingue

I plug-in multilingue saranno utilizzati principalmente per rendere il sito web disponibile in più lingue.

Plug-in di sicurezza

Per proteggere l'installazione di WordPress da tentativi di hacking e accessi non autorizzati, si consiglia di utilizzare i plug-in di sicurezza. Questi plug-in possono essere configurati in base alle vostre preferenze e offrono una protezione aggiuntiva.

Plug-in di importazione della libreria multimediale

Se si dispone di dati multimediali nella cartella di WordPress Upload che non è automaticamente indicizzato da WordPress, è possibile utilizzare il seguente plug-in per avere tutti i file nella cartella Upload indicizzati da WordPress.

  • AddfromServer - Plug-in di importazione della libreria multimediale

 

Ha trovato ciò che stava cercando?

I nostri professionisti dell’assistenza la possono aiutare personalmente!

 

© 2001 - Hostpoint AG