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Desidera ricevere supporto da Hostpoint tramite l’assistenza remota? In questo articolo le mostriamo come scaricare il software necessario per farlo e come consentire l’accesso ai nostri collaboratori.

Scaricare e installare TeamViewer

Per l’assistenza remota è necessario il software “TeamViewer”.

Proceda come segue per scaricare e installare TeamViewer:

  1. Scarichi TeamViewer qui sotto: TeamViewer per Windows / Mac / Linux.
  2. Apra i download e installi TeamViewer.

Autorizzare l'accesso

Affinché i nostri collaboratori dell’assistenza possano vedere il Suo schermo e dunque assisterla, è necessario innanzitutto configurare le autorizzazioni di accesso di TeamViewer.

Per farlo proceda come descritto di seguito (esempio con Mac):

  1. Apra TeamViewer.
  2. Faccia clic su “Aiuto” > “Controlla accesso sistema”.
    teamviewer it1
  3. Faccia clic su “Configura Registrazione Schermo” e “Configura accessibilità” e infine autorizzi l’accesso nelle impostazioni di sistema dell’applicazione ”TeamViewer QuickSupport”.
    TeamViewer Berechtigung 01 IT
    TeamViewer Berechtigung 02 IT
    → Le autorizzazioni di accesso sono state configurate.

Collegamento

Affinché il nostro personale di assistenza possa vedere il Suo schermo, è sempre necessario il Suo consenso. Per concederlo, occorre comunicare l’ID visualizzato e la password utilizzabile un’unica volta dopo l’avvio di TeamViewer.

TeamViewer Passwort ID IT

Stabilire il collegamento

  1. Apra TeamViewer.
  2. Comunichi all’assistenza l’ID e la password visualizzati.
    → Non appena l’assistenza avrà stabilito il collegamento, il sistema lo notificherà con un apposito messaggio.
  3. Confermi l’accesso, facendo clic su “OK”.
    → Il collegamento ora è stabilito e la nostra assistenza vede il contenuto del Suo schermo.

Chiudere il collegamento

  1. Chiuda TeamViewer e si accerti che il programma si sia arrestato.
  2. Successivamente può cancellare TeamViewer oppure tenerlo per un possibile utilizzo successivo. La nostra assistenza potrà riaccedere al Suo schermo soltanto se ci comunicherà di nuovo ID e password.
La preghiamo di utilizzare questo modulo solo per dare il suo feedback sulla procedura qui sopra.
Per richieste di supporto la preghiamo di usare invece questo modulo.

 

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