Select your language

Desidera ricevere supporto da Hostpoint tramite l’assistenza remota? In questo articolo le mostriamo come scaricare il software necessario per farlo e come consentire l’accesso ai nostri collaboratori.

Scaricare TeamViewer

Per l’assistenza remota è necessario il software “TeamViewer”.

Proceda come segue per scaricare TeamViewer:

Windows

  1. Scarichi TeamViewer tramite il seguente link: TeamViewer QuickSupport per Windows / Mac / Linux.
  2. Apra la cartella di download nel Suo browser o nel Suo computer e lanci il file scaricato “TeamViewerQS.exe”.
  3. Il controllo dell'account utente di Windows potrebbe chiedere se desidera consentire all'applicazione di apportare modifiche al dispositivo. Confermi il messaggio se viene visualizzato.
  4. Accetti le linee guida di TeamViewer (EULA, DPA).

→ TeamViewer è stato scaricato ed è ora pronto per l'uso.

macOS

  1. Scarichi TeamViewer tramite il seguente link: TeamViewer QuickSupport per Windows / Mac / Linux.
  2. Apra la cartella di download nel Suo browser o nel Suo computer e lanci il file scaricato “TeamViewer QuickSupport.app”.
  3. Ora è necessario concedere le autorizzazioni di accesso al Suo computer. Per farlo, faccia clic su “Aiuto” > “Controlla accesso sistema” in alto nella barra dei menu.
    teamviewer it1
  4. Faccia clic su “Configura Registrazione Schermo” e “Configura accessibilità” e infine autorizzi l’accesso nelle impostazioni di sistema dell’applicazione ”TeamViewer QuickSupport”.
    TeamViewer Berechtigung 01 IT
    TeamViewer Berechtigung 02 IT
    → Le autorizzazioni di accesso sono state configurate.

→ TeamViewer è stato scaricato ed è ora pronto per l'uso.

Collegamento

Affinché il nostro personale di assistenza possa vedere il Suo schermo, è sempre necessario il Suo consenso. Per concederlo, occorre comunicare l’ID visualizzato e la password utilizzabile un’unica volta e avviare la condivisione dello schermo dopo l’avvio di TeamViewer.

TeamViewer Passwort ID IT

Stabilire il collegamento

  1. Apra TeamViewer.
  2. Comunichi all’assistenza l’ID e la password visualizzati.
    → Non appena l’assistenza avrà stabilito il collegamento, il sistema lo notificherà con un apposito messaggio.
  3. Confermi l’accesso, facendo clic su “OK”.
    → Il collegamento ora è stabilito.
  4. Avvii la condivisione dello schermo.

Chiudere il collegamento

  1. Termini la condivisione dello schermo.
  2. Chiuda TeamViewer e si accerti che il programma si sia arrestato.
  3. Successivamente può cancellare TeamViewer dai download oppure tenerlo per un possibile utilizzo successivo. La nostra assistenza potrà riaccedere al Suo schermo soltanto se ci comunicherà di nuovo ID e password.
La preghiamo di utilizzare questo modulo solo per dare il suo feedback sulla procedura qui sopra.
Per richieste di supporto la preghiamo di usare invece questo modulo.

 

 

© 2001 - Hostpoint AG
Cookie

Wir verwenden Cookies  🍪

We use Cookies  🍪

Nous utilisons des cookies  🍪

Utilizziamo dei cookie  🍪

Die digitalen Auftritte von Hostpoint (Website, Control Panel, Support Center etc.) verwenden Cookies. Diese werden dazu verwendet, um Daten über Besucherinteraktionen zu sammeln. Wenn Sie auf «Akzeptieren» klicken, stimmen Sie der Verwendung dieser Cookies für Werbezwecke, Website-Analyse und Support zu. Gewisse essenzielle Cookies sind jedoch für eine ordnungsgemässe Funktion dieser Seiten unerlässlich und können deshalb nicht deaktiviert werden. Auch ohne Ihre Zustimmung können gewisse Daten in anonymisierter Form für statistische Zwecke und zur Verbesserung unserer Websites verwendet werden. Bitte beachten Sie unsere Datenschutzerklärung.

Hostpoint's digital presences (website, Control Panel, Support Center, etc.) use cookies. These are used to collect data on visitor interactions. If you click “Accept”, you agree to the use of these cookies for advertising purposes, website analysis and support. However, certain cookies are essential for the proper functioning of these pages and therefore cannot be disabled. Even without your consent, certain data may be used in anonymized form for statistical purposes and to improve our websites. Please note our Privacy policy.

Le sites Web de Hostpoint (site Web, Control Panel, Centre d'assistance, etc.) utilisent des cookies. Ces cookies servent à collecter des données sur les interactions des visiteurs. En cliquant sur «Accepter», vous consentez à l’utilisation de ces cookies à des fins de publicité, d’analyse du site Web et d’assistance. Certains cookies essentiels sont cependant indispensables au bon fonctionnement de notre sites Web et ne peuvent donc pas être désactivés. Même sans votre consentement, certaines données peuvent être utilisées sous forme anonymisée à des fins statistiques et pour améliorer notre sites Web. Veuillez prendre connaissance de notre Déclaration de protection des données.

Le presenze digitali di Hostpoint (sito web, Pannello di controllo, Support Center, ecc.) utilizzano i cookie. Questi vengono utilizzati per raccogliere dati sulle interazioni dei visitatori. Facendo clic su «Accetta», acconsente all’utilizzo di questi cookie per scopi pubblicitari, di analisi del sito web e di supporto. Alcuni cookie essenziali sono tuttavia indispensabili per il corretto funzionamento di questi siti web e pertanto non possono essere disattivati. Anche senza il Suo consenso, determinati dati potrebbero essere utilizzati in forma anonima per fini statistici e per l’ottimizzazione dei nostri siti web. Si prega di tenere conto della nostra Dichiarazione per la pivacy.

Ablehnen
Decline
Refuser
Rifiuta
Akzeptieren
Accept
Accepter
Accetta