Desidera ricevere supporto da Hostpoint tramite l’assistenza remota? In questo articolo le mostriamo come scaricare il software necessario per farlo e come consentire l’accesso ai nostri collaboratori.
Scaricare TeamViewer
Per l’assistenza remota è necessario il software “TeamViewer”.
Proceda come segue per scaricare TeamViewer:
Windows
- Scarichi TeamViewer tramite il seguente link: TeamViewer QuickSupport per Windows / Mac / Linux.
- Apra la cartella di download nel Suo browser o nel Suo computer e lanci il file scaricato “TeamViewerQS.exe”.
- Il controllo dell'account utente di Windows potrebbe chiedere se desidera consentire all'applicazione di apportare modifiche al dispositivo. Confermi il messaggio se viene visualizzato.
- Accetti le linee guida di TeamViewer (EULA, DPA).
→ TeamViewer è stato scaricato ed è ora pronto per l'uso.
macOS
- Scarichi TeamViewer tramite il seguente link: TeamViewer QuickSupport per Windows / Mac / Linux.
- Apra la cartella di download nel Suo browser o nel Suo computer e lanci il file scaricato “TeamViewer QuickSupport.app”.
- Ora è necessario concedere le autorizzazioni di accesso al Suo computer. Per farlo, faccia clic su “Aiuto” > “Controlla accesso sistema” in alto nella barra dei menu.
- Faccia clic su “Configura Registrazione Schermo” e “Configura accessibilità” e infine autorizzi l’accesso nelle impostazioni di sistema dell’applicazione ”TeamViewer QuickSupport”.
→ Le autorizzazioni di accesso sono state configurate.
→ TeamViewer è stato scaricato ed è ora pronto per l'uso.
Collegamento
Affinché il nostro personale di assistenza possa vedere il Suo schermo, è sempre necessario il Suo consenso. Per concederlo, occorre comunicare l’ID visualizzato e la password utilizzabile un’unica volta e avviare la condivisione dello schermo dopo l’avvio di TeamViewer.
Stabilire il collegamento
- Apra TeamViewer.
- Comunichi all’assistenza l’ID e la password visualizzati.
→ Non appena l’assistenza avrà stabilito il collegamento, il sistema lo notificherà con un apposito messaggio. - Confermi l’accesso, facendo clic su “OK”.
→ Il collegamento ora è stabilito. - Avvii la condivisione dello schermo.
Chiudere il collegamento
- Termini la condivisione dello schermo.
- Chiuda TeamViewer e si accerti che il programma si sia arrestato.
- Successivamente può cancellare TeamViewer dai download oppure tenerlo per un possibile utilizzo successivo. La nostra assistenza potrà riaccedere al Suo schermo soltanto se ci comunicherà di nuovo ID e password.
Per richieste di supporto la preghiamo di usare invece questo modulo.