Desidera ricevere supporto da Hostpoint tramite l’assistenza remota? In questo articolo le mostriamo come scaricare il software necessario per farlo e come consentire l’accesso ai nostri collaboratori.
Scaricare e installare TeamViewer
Per l’assistenza remota è necessario il software “TeamViewer”.
Proceda come segue per scaricare e installare TeamViewer:
- Scarichi TeamViewer qui sotto: TeamViewer per Windows / Mac / Linux.
- Apra i download e installi TeamViewer.
Autorizzare l'accesso
Affinché i nostri collaboratori dell’assistenza possano vedere il Suo schermo e dunque assisterla, è necessario innanzitutto configurare le autorizzazioni di accesso di TeamViewer.
Per farlo proceda come descritto di seguito (esempio con Mac):
- Apra TeamViewer.
- Faccia clic su “Aiuto” > “Controlla accesso sistema”.
- Faccia clic su “Configura Registrazione Schermo” e “Configura accessibilità” e infine autorizzi l’accesso nelle impostazioni di sistema dell’applicazione ”TeamViewer QuickSupport”.
→ Le autorizzazioni di accesso sono state configurate.
Collegamento
Affinché il nostro personale di assistenza possa vedere il Suo schermo, è sempre necessario il Suo consenso. Per concederlo, occorre comunicare l’ID visualizzato e la password utilizzabile un’unica volta dopo l’avvio di TeamViewer.
Non deve temere manipolazioni indesiderate del Suo sistema: i nostri collaboratori non possono effettuare nessuna modifica al Suo computer, ma solo assisterla visivamente con una freccia blu.
Stabilire il collegamento
- Apra TeamViewer.
- Comunichi all’assistenza l’ID e la password visualizzati.
→ Non appena l’assistenza avrà stabilito il collegamento, il sistema lo notificherà con un apposito messaggio. - Confermi l’accesso, facendo clic su “OK”.
→ Il collegamento ora è stabilito e la nostra assistenza vede il contenuto del Suo schermo.
Chiudere il collegamento
- Chiuda TeamViewer e si accerti che il programma si sia arrestato.
- Successivamente può cancellare TeamViewer oppure tenerlo per un possibile utilizzo successivo. La nostra assistenza potrà riaccedere al Suo schermo soltanto se ci comunicherà di nuovo ID e password.
Per richieste di supporto la preghiamo di usare invece questo modulo.