Quali dati dei vostri visitatori vengono sempre trattati da Hostpoint?

Per poter fornire i nostri servizi in modo affidabile, tecnicamente impeccabile e nel rispetto della legge, i nostri server creano i cosiddetti file di log. Questi contengono informazioni come:

  • Indirizzi IP
  • Data e ora
  • Informazioni di protocollo come il tipo di protocollo, la versione, l'azione desiderata, i codici di stato o i dettagli dei dati trasferiti (ad es. la dimensione di una domanda o di una risposta)
  • Messaggi di errore
  • A seconda delle informazioni specifiche dell'applicazione, come ad esempio gli ID dei messaggi per le e-mail o per l'accesso al web, le informazioni sul browser utilizzato (user agent string) o, se del caso, la pagina da cui il visitatore ha raggiunto il sito web

Ciò vale non solo per le interazioni con i siti web, ma anche per tutti i nostri servizi come e-mail (SMTP, POP, IMAP), FTP, SSH ecc.

Utilizziamo queste informazioni, tra l'altro, per rintracciare e risolvere problemi tecnici, per trovare errori causati dall'uomo, per respingere gli attacchi alla nostra infrastruttura, per supportare l'analisi post-mortem dei siti web dei clienti hackerati o per compilare statistiche dei visitatori per i vostri siti web.

I dati rimangono sui nostri sistemi fino alla cessazione della necessità operativa e fino alla scadenza dei termini previsti dalla legge o dal contratto, per poi essere automaticamente cancellati. Per la maggior parte dei dati si tratta di un massimo di sei mesi.

 

Ha trovato ciò che stava cercando?

I nostri professionisti dell’assistenza la possono aiutare personalmente!

 

© 2001 - Hostpoint AG