Hostpoint - Hilfe & Support > Aiuto e assistenza > Prodotti > Dominio > Dominio con estensione .swiss > È già possibile registrare su Hostpoint il dominio con estensione .swiss?

È già possibile registrare su Hostpoint il dominio con estensione .swiss?

Table of contents
No headers

Sì, è possibile presentare le proprie richieste di registrazione per i domini .swiss direttamente sull’Hostpoint Online Shop.

L’assegnazione dei nomi di dominio con estensione .swiss è riservata esclusivamente a enti pubblici e altre organizzazioni di diritto pubblico nonché a persone giuridiche - quindi non a persone private.

Per i seguenti nomi di dominio è possibile presentare una domanda:

  1. ​Marchi registrati presso il Trademark Clearing House
  2. Nomi che oggettivamente appartengono a enti pubblici oppure organizzazioni di diritto pubblico o per le loro attività pubbliche (ovvero comuni, cantoni e consorzi intercomunali)
  3. Nomi protetti dal diritto svizzero sui marchi (marchi, nomi di aziende, associazioni e fondazioni, iscritti nel registro di commercio, denominazioni d’origine e indicazioni geografiche registrate, denominazioni d’origine e indicazioni di provenienza controllate e protette (denominazioni di vini) che sono oggetto di un’ordinanza del settore)
  4. La vostra azienda (il nome dell’azienda così come iscritto nel registro di commercio svizzero), dunque “www.nomeazienda.swiss”.
  5. Qualsiasi nome desiderato (nomi che contraddistinguono un evento, una campagna, un progetto nonché nomi di fantasia).

È necessario inoltre tener conto dei requisiti per i nomi generici.

A partire dall'11 gennaio 2016 ha inizio l'apertura generale dei nomi di dominio .swiss.

Potete inoltrarci già ora la vostra richiesta di dominio (prenotazione). L’11 gennaio 2016 inoltreremo immediatamente la vostra richiesta di registrazione all’UFCOM.

You must to post a comment.
Last modified
00:37, 9 Nov 2015

Tags

Classifications

This page has no classifications.