I truffatori spesso inviano e-mail false in cui cercano di ottenere dati di accesso privati. Queste e-mail sembrano ingannevolmente reali e vengono inviate con mittenti falsi.
Le e-mail cercano di condurre l'utente a un sito di frodi tramite link. I dati inseriti (dati di accesso, dati della carta di credito, indirizzi e-mail, ecc.) vengono copiati e poi utilizzati per scopi illegali.
Se riceve un'e-mail che vi informa che deve inserire i vostri dati di accesso e/o il numero di carta di credito, controllate attentamente l'e-mail e non cliccate su alcun allegato.
Se volete effettuare il login a Hostpoint, assicuratevi di utilizzare solo questi link:
Hostpoint Control Panel: https://admin.hostpoint.ch/customer/Auth/Login
Cloud Office Mail: https://admin.hostpoint.ch/customer/Auth/Webmail
Ogni browser può verificare l'autenticità e la validità dei certificati. Se desidera effettuare il login, puoi semplicemente verificare se siete nella pagina giusta cliccando sull'icona del lucchetto nella barra del browser:
Se avete ricevuto un'e-mail di phishing, inoltratelo direttamente a noi e poi cancellate l'e-mail sospetta:
La preghiamo tuttavia di comprendere che non ci è possibile rispondere personalmente alle segnalazioni. Durante le ondate di phishing, infatti, riceviamo spesso numerose e-mail da clienti attenti o preoccupati.
Per richieste di supporto la preghiamo di usare invece questo modulo.