Attenzione: phishing, falsi messaggi di posta elettronica in circolazione

I truffatori spesso inviano e-mail false in cui cercano di ottenere dati di accesso privati. Queste e-mail sembrano ingannevolmente reali e vengono inviate con mittenti falsi.

Le e-mail cercano di condurre l'utente a un sito di frodi tramite link. I dati inseriti (dati di accesso, dati della carta di credito, indirizzi e-mail, ecc.) vengono copiati e poi utilizzati per scopi illegali.

Se riceve un'e-mail che vi informa che deve inserire i vostri dati di accesso e/o il numero di carta di credito, controllate attentamente l'e-mail e non cliccate su alcun allegato.

Se volete effettuare il login a Hostpoint, assicuratevi di utilizzare solo questi link:

Pannello di controllo: https://admin.hostpoint.ch/customer/Auth/Login

Cloud Posta Ufficio: https://admin.hostpoint.ch/customer/Auth/Webmail

Ogni browser può verificare l'autenticità e la validità dei certificati. Se desidera effettuare il login, puoi semplicemente verificare se siete nella pagina giusta cliccando sull'icona del lucchetto nella barra del browser:
phishing2

Se avete ricevuto un'e-mail di phishing, inoltratelo direttamente a noi e poi cancellate l'e-mail sospetta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La preghiamo tuttavia di comprendere che non ci è possibile rispondere personalmente alle segnalazioni. Durante le ondate di phishing, infatti, riceviamo spesso numerose e-mail da clienti attenti o preoccupati.

La preghiamo di utilizzare questo modulo solo per dare il suo feedback sulla procedura qui sopra.
Per richieste di supporto la preghiamo di usare invece questo modulo.

 

Ha trovato ciò che stava cercando?

I nostri professionisti dell’assistenza la possono aiutare personalmente!

 

© 2001 - Hostpoint AG