Select your language

Per autenticazione a due fattori (abbreviata in «2FA») o autenticazione a più fattori (abbreviata in «MFA») si intende un metodo di autenticazione in cui l’identità di un utente viene verificata sulla base di diversi fattori (ad es. password, impronta digitale, codice via SMS). In questo modo viene fornito un ulteriore livello di protezione dell’account utente contro l’accesso non autorizzato, aumentando la sicurezza dell’utente e dell’organizzazione. Con l’autenticazione a più fattori, un utente può accedere al proprio account solo se, al momento dell’accesso, dimostra di essere il legittimo titolare dell’account.

Anche Hostpoint offre la possibilità di integrare gratuitamente una protezione aggiuntiva dell’account Hostpoint attraverso l’autenticazione a due fattori. In questo articolo spieghiamo come attivare l’autenticazione a due fattori.

Se l’autenticazione a due fattori è attiva, dovrà prima inserire la password del Suo Hostpoint ID, quindi un codice generato tramite un’app di autenticazione (ad es. Authy, Google Authenticator, Aegis) sul Suo smartphone.

La preghiamo di utilizzare questo modulo solo per dare il suo feedback sulla procedura qui sopra.
Per richieste di supporto la preghiamo di usare invece questo modulo.

 

Ha trovato ciò che stava cercando?

I nostri professionisti dell’assistenza la possono aiutare personalmente!

 

© 2001 - Hostpoint AG