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Se ha un nuovo smartphone e desidera utilizzarlo per effettuare l’accesso al Pannello di controllo Hostpoint, può seguire due procedure:

  1. Trasmettere i codici dall’app di autenticazione al nuovo smartphone: se la Sua app di autenticazione supporta questa opzione, trasmetta i codici sul Suo nuovo smartphone. A tal fine, segua le istruzioni dello sviluppatore dell’app.
  2. Riattivare l’autenticazione a due fattori: se l’app di autenticazione non supporta la trasmissione, è necessario riattivare l’autenticazione a due fattori per il Suo nuovo smartphone. Segua queste indicazioni.

Cosa faccio se non riesco ad accedere né con il mio vecchio smartphone né con quello nuovo?

Se non riesce più ad accedere al Pannello di controllo Hostpoint a causa di una mancata autenticazione a due fattori, ha la possibilità di richiedere l’invio di un codice valido una sola volta via SMS. A tal fine, segua la guida «Cosa posso fare se il mio codice non viene accettato?». Ciò presuppone che il numero di telefono memorizzato sia ancora corretto.

Se il numero di telefono memorizzato non è più corretto, sarà necessario disattivare l’autenticazione a due fattori per posta. Segua queste indicazioni.

La preghiamo di utilizzare questo modulo solo per dare il suo feedback sulla procedura qui sopra.
Per richieste di supporto la preghiamo di usare invece questo modulo.

 

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