Hostpoint - Hilfe & Support > Aiuto e assistenza > Tecnico > Control Panel > Come posso effettuare un backup?

Come posso effettuare un backup?

Table of contents
No headers

Accedete al vostro Pannello di controllo e selezionate nel vostro server il menu “Advanced” (se avete effettuato l’accesso senza l’Hostpoint ID, la voce del menu sarà “Admin”). Alla voce “Backup Manager” trovate le seguenti opzioni:

Backup del server: effettuate un backup dello stato attuale da scaricare. A tale scopo, selezionate il formato di archiviazione desiderato (Zip o Tar) e fate clic su “Avvia backup”.

Una volta che il backup è pronto, sarete informati per e-mail e avrete quindi 24 ore di tempo per scaricarlo, dopodiché sarà nuovamente eliminato dai nostri server. Il backup contiene tutti i file presenti sul vostro server, esclusi i database.

Backup dei database: qui potete scaricare direttamente un backup del database selezionato.

Ripristino di emergenza: se necessitate di un backup e non avete provveduto personalmente, potete richiederci un backup a pagamento. I dati di cui avete bisogno vengono ripristinati da noi sul vostro server tramite una procedura manuale.

Vi invitiamo a comunicarci nel modo più dettagliato possibile il momento in cui si è verificato l’evento, in modo da consentirci di scegliere il punto di ripristino per voi ottimale. Sarete contattati dal nostro servizio di assistenza per e-mail.

You must to post a comment.
Last modified
21:36, 23 Feb 2016

Tags

Classifications

This page has no classifications.