Select your language

I Suoi dati presso Hostpoint vengono regolarmente salvati in automatico e conservati fino a 180 giorni a seconda del prodotto. In questo arco di tempo è possibile eseguire in qualsiasi momento un ripristino di emergenza a pagamento. Le consigliamo, tuttavia, di occuparsi anche in prima persona del backup dei dati, effettuando regolarmente dei backup nel Pannello di controllo Hostpoint. In tal caso, si distingue tra backup del server e backup dei database.

Backup del server

  1. Acceda al Pannello di controllo Hostpoint.
  2. Apra il Suo web hosting o il Suo server.
  3. Nel menu a sinistra faccia clic su “Avanzate” > “Backup Manager” > “Backup server”.
  4. Selezioni il tipo di archivio che preferisce (ZIP o TAR).
  5. Faccia clic su “Avviare un backup”.
    → Il backup del server viene effettuato in background. Una volta che il backup è pronto, riceverà una notifica tramite e-mail. Avrà quindi 24 ore di tempo per scaricarlo, dopodiché sarà nuovamente eliminato dai nostri server.

Control Panel - Backup

Backup dei database

  1. Acceda al Pannello di controllo Hostpoint.
  2. Apra il Suo web hosting o il Suo server.
  3. Nel menu a sinistra faccia clic su “Avanzate” > “Backup Manager” > “Backup database”.
  4. Selezioni il database del quale desidera effettuare un backup.
  5. Faccia clic su “Download”.
    → Il backup dei database viene effettuato e scaricato direttamente.

Control Panel - Backup

Ripristino di emergenza

Se ha bisogno di un backup e non ne ha effettuato uno personalmente, può ordinare un backup a pagamento con Hostpoint. Potrà farlo per i Suoi file e database, ma anche per le Sue e-mail.

File e database

  1. Nel menu a sinistra faccia clic su “Avanzate” > “Backup Manager” > “Ripristino di emergenza”.
  2. Inserisca il Suo indirizzo e-mail.
  3. Se ha bisogno di un backup dei Suoi file, indichi le directory e i dati interessati.
  4. Se deve eseguire il backup di un database, inserisca il nome del database.
  5. Scelga la data del backup.
  6. Alla voce “Note” descriva in modo più preciso possibile il momento in cui si è verificato l’evento e chi ha contattato precedentemente.
  7. Decida se il ripristino debba sovrascrivere lo stato attuale del Suo sito web o se debba essere salvato in una directory separata.
  8. Accetti il costo del ripristino.
  9. Faccia clic su “Inviare”.
    → Una volta completato il ripristino di emergenza, riceverà una notifica tramite e-mail dal nostro servizio di assistenza.

notfallwiederherstellung it

E-mail

Può richiedere un ripristino di emergenza a pagamento delle Sue e-mail nel Pannello di controllo Hostpoint alla voce “E-mail & Cloud Office” > “Visualizza gruppi Cloud Office”» > “Modifica” > “Ripristino di emergenza”.

Notfallwiederherstellung E Mail 01 it

  1. Faccia clic su “Richiedi il ripristino di emergenza”.
  2. Inserisca il Suo indirizzo e-mail.
  3. Scelga la data del backup.
  4. Alla voce “Note” descriva in modo più preciso possibile i dati da ripristinare.
  5. Accetti il costo del ripristino.
  6. Faccia clic su “Richiedi il ripristino di emergenza”.
    → Una volta completato il ripristino di emergenza, riceverà una notifica tramite e-mail dal nostro servizio di assistenza.

Notfallwiederherstellung E Mail 02 it

La preghiamo di utilizzare questo modulo solo per dare il suo feedback sulla procedura qui sopra.
Per richieste di supporto la preghiamo di usare invece questo modulo.

 

 

© 2001 - Hostpoint AG
Cookie

Wir verwenden Cookies  🍪

We use Cookies  🍪

Nous utilisons des cookies  🍪

Utilizziamo dei cookie  🍪

Die digitalen Auftritte von Hostpoint (Website, Control Panel, Support Center etc.) verwenden Cookies. Diese werden dazu verwendet, um Daten über Besucherinteraktionen zu sammeln. Wenn Sie auf «Akzeptieren» klicken, stimmen Sie der Verwendung dieser Cookies für Werbezwecke, Website-Analyse und Support zu. Gewisse essenzielle Cookies sind jedoch für eine ordnungsgemässe Funktion dieser Seiten unerlässlich und können deshalb nicht deaktiviert werden. Auch ohne Ihre Zustimmung können gewisse Daten in anonymisierter Form für statistische Zwecke und zur Verbesserung unserer Websites verwendet werden. Bitte beachten Sie unsere Datenschutzerklärung.

Hostpoint's digital presences (website, Control Panel, Support Center, etc.) use cookies. These are used to collect data on visitor interactions. If you click “Accept”, you agree to the use of these cookies for advertising purposes, website analysis and support. However, certain cookies are essential for the proper functioning of these pages and therefore cannot be disabled. Even without your consent, certain data may be used in anonymized form for statistical purposes and to improve our websites. Please note our Privacy policy.

Le sites Web de Hostpoint (site Web, Control Panel, Centre d'assistance, etc.) utilisent des cookies. Ces cookies servent à collecter des données sur les interactions des visiteurs. En cliquant sur «Accepter», vous consentez à l’utilisation de ces cookies à des fins de publicité, d’analyse du site Web et d’assistance. Certains cookies essentiels sont cependant indispensables au bon fonctionnement de notre sites Web et ne peuvent donc pas être désactivés. Même sans votre consentement, certaines données peuvent être utilisées sous forme anonymisée à des fins statistiques et pour améliorer notre sites Web. Veuillez prendre connaissance de notre Déclaration de protection des données.

Le presenze digitali di Hostpoint (sito web, Pannello di controllo, Support Center, ecc.) utilizzano i cookie. Questi vengono utilizzati per raccogliere dati sulle interazioni dei visitatori. Facendo clic su «Accetta», acconsente all’utilizzo di questi cookie per scopi pubblicitari, di analisi del sito web e di supporto. Alcuni cookie essenziali sono tuttavia indispensabili per il corretto funzionamento di questi siti web e pertanto non possono essere disattivati. Anche senza il Suo consenso, determinati dati potrebbero essere utilizzati in forma anonima per fini statistici e per l’ottimizzazione dei nostri siti web. Si prega di tenere conto della nostra Dichiarazione per la pivacy.

Ablehnen
Decline
Refuser
Rifiuta
Akzeptieren
Accept
Accepter
Accetta