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I Suoi dati presso Hostpoint vengono regolarmente salvati in automatico e conservati fino a 180 giorni a seconda del prodotto. In questo arco di tempo è possibile eseguire in qualsiasi momento un ripristino di emergenza a pagamento. Le consigliamo, tuttavia, di occuparsi anche in prima persona del backup dei dati, effettuando regolarmente dei backup nel Pannello di controllo Hostpoint. In tal caso, si distingue tra backup del server e backup dei database.

Backup del server

  1. Acceda al Pannello di controllo Hostpoint.
  2. Apra il Suo web hosting o il Suo server.
  3. Nel menu a sinistra faccia clic su “Avanzate” > “Backup Manager” > “Backup server”.
  4. Selezioni il tipo di archivio che preferisce (ZIP o TAR).
  5. Faccia clic su “Avviare un backup”.
    → Il backup del server viene effettuato in background. Una volta che il backup è pronto, riceverà una notifica tramite e-mail. Avrà quindi 24 ore di tempo per scaricarlo, dopodiché sarà nuovamente eliminato dai nostri server.

Control Panel - Backup

Backup dei database

  1. Acceda al Pannello di controllo Hostpoint.
  2. Apra il Suo web hosting o il Suo server.
  3. Nel menu a sinistra faccia clic su “Avanzate” > “Backup Manager” > “Backup database”.
  4. Selezioni il database del quale desidera effettuare un backup.
  5. Faccia clic su “Download”.
    → Il backup dei database viene effettuato e scaricato direttamente.

Control Panel - Backup

Ripristino di emergenza

Se ha bisogno di un backup e non ne ha effettuato uno personalmente, può ordinare un backup a pagamento con Hostpoint. Potrà farlo per i Suoi file e database, ma anche per le Sue e-mail.

File e database

  1. Nel menu a sinistra faccia clic su “Avanzate” > “Backup Manager” > “Ripristino di emergenza”.
  2. Inserisca il Suo indirizzo e-mail.
  3. Se ha bisogno di un backup dei Suoi file, indichi le directory e i dati interessati.
  4. Se deve eseguire il backup di un database, inserisca il nome del database.
  5. Scelga la data del backup.
  6. Alla voce “Note” descriva in modo più preciso possibile il momento in cui si è verificato l’evento e chi ha contattato precedentemente.
  7. Decida se il ripristino debba sovrascrivere lo stato attuale del Suo sito web o se debba essere salvato in una directory separata.
  8. Accetti il costo del ripristino.
  9. Faccia clic su “Inviare”.
    → Una volta completato il ripristino di emergenza, riceverà una notifica tramite e-mail dal nostro servizio di assistenza.

notfallwiederherstellung it

E-mail

Può richiedere un ripristino di emergenza a pagamento delle Sue e-mail nel Pannello di controllo Hostpoint alla voce “E-mail & Cloud Office” > “Visualizza gruppi Cloud Office”» > “Modifica” > “Ripristino di emergenza”.

Notfallwiederherstellung E Mail 01 it

  1. Faccia clic su “Richiedi il ripristino di emergenza”.
  2. Inserisca il Suo indirizzo e-mail.
  3. Scelga la data del backup.
  4. Alla voce “Note” descriva in modo più preciso possibile i dati da ripristinare.
  5. Accetti il costo del ripristino.
  6. Faccia clic su “Richiedi il ripristino di emergenza”.
    → Una volta completato il ripristino di emergenza, riceverà una notifica tramite e-mail dal nostro servizio di assistenza.

Notfallwiederherstellung E Mail 02 it

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