Sicurezza dei dati in caso di guasti
I Suoi dati vengono salvati automaticamente da Hostpoint. Le soluzioni cluster di memoria sono costituite da vari cluster individuali collegati attraverso una veloce rete interna con tutti i server web, di posta, database e amministrazione. I cluster salvano tutti i dati dei clienti su array di dischi esterni e li copiano contemporaneamente in un altro locale (area antincendio separata). Anche gli array di dischi sono allestiti in modo identico e ridondante così che i dati non vadano mai persi, anche nel caso in cui un singolo disco rigido o un intero array di dischi dovesse danneggiarsi. Ciò garantisce la maggiore sicurezza possibile per i dati e in caso di guasti.
Disponibilità del backup
A seconda della tipologia di pacchetto di web hosting, i backup del web, delle mail e del database vengono conservati fino a 180 giorni. I backup vengono generati quattro volte al giorno e sono totalmente disponibili per le due settimane precedenti. Dei backup che risalgono a un tempo compreso fra due settimane e un mese, ne viene conservato uno al giorno; dei backup da 1 a 6 mesi ne conserviamo uno alla settimana.
I dati salvati restano disponibili fino a 180 giorni per il web hosting Business, fino a 90 giorni per il web hosting Smart e fino a 30 giorni per il web hosting Standard.
Il Managed Flex Server S memorizza i backup di web, e-mail e database per 30 giorni, dalla versione Managed Flex Server M i dati possono essere ripristinati fino a 60 giorni mentre dalla versione Managed Flex Server L il backup dei dati viene effettuato fino a 180 giorni.
Ripristino di emergenza
Se necessario, è possibile ripristinare i dati da un backup. Di seguito sono descritte le modalità per richiedere un ripristino di emergenza a pagamento.
Per i clienti di web hosting
Un ripristino d'emergenza a pagamento può essere ordinato nel pannello di controllo Hostpoint alla voce "Avanzato" > "Backup Manager" > "Ripristino di emergenza". Questo vale per tutti gli hosting web, Sites e i Managed Flex Server, comprese le e-mail.
Per i clienti di posta elettronica
Un disaster recovery a pagamento delle vostre e-mail può essere ordinato nel pannello di controllo Hostpoint alla voce "E-mail & Cloud Office" > "Visualizza gruppi Cloud Office" > "Modifica" > "Ripristino di emergenza".
Info: Nota: Ulteriori informazioni sul ripristino di emergenza sono disponibili in questo articolo.
Per richieste di supporto la preghiamo di usare invece questo modulo.