I miei dati vengono salvati automaticamente da Hostpoint?

Sicurezza dei dati in caso di guasti

Le soluzioni cluster di memoria sono costituite da vari cluster individuali collegati attraverso una veloce rete interna con tutti i server web, di posta, database e amministrazione. I cluster salvano tutti i dati dei clienti su array di dischi esterni e li copiano contemporaneamente in un altro locale (area antincendio separata). Anche gli array di dischi sono allestiti in modo identico e ridondante così che i dati non vadano mai persi, anche nel caso in cui un singolo disco rigido o un intero array di dischi dovesse danneggiarsi. Ciò garantisce la maggiore sicurezza possibile per i dati e in caso di guasti.

Disponibilità del backup

A seconda della tipologia di pacchetto di web hosting, i backup del web, delle mail e del database vengono conservati fino a 180 giorni. I backup vengono generati quattro volte al giorno e sono totalmente disponibili per le due settimane precedenti. Dei backup che risalgono a un tempo compreso fra due settimane e un mese, ne viene conservato uno al giorno; dei backup da 1 a 6 mesi ne conserviamo uno alla settimana.

I dati salvati restano disponibili fino a 180 giorni per il pacchetto Business, fino a 90 giorni per il pacchetto Smart e fino a 30 giorni per il pacchetto Standard.

Flex Server S memorizza i backup di web, e-mail e database per 30 giorni, dalla versione Flex Server M i dati possono essere ripristinati fino a 60 giorni mentre dalla versione Flex Server L il backup dei dati viene effettuato fino a 180 giorni.

Ripristino di emergenza

Il ripristino di emergenza dei vostri dati da un backup è un servizio a pagamento.

È possibile richiedere il ripristino di emergenza a pagamento dal Control Panel alla voce “Backup Manager”, “Ripristino di emergenza”.

 

Ha trovato ciò che stava cercando?

I nostri professionisti dell’assistenza la possono aiutare personalmente!

 

© 2001 - Hostpoint AG