Hostpoint - Hilfe & Support > Aiuto e assistenza > Prodotti > E-Mail > Passo dopo passo: iPhone e iPad

Passo dopo passo: iPhone e iPad

Impostate l’account e-mail con il vostro iPhone o iPad passo dopo passo

Se avete creato un indirizzo e-mail nel pannello di controllo, potete impostarlo sul vostro iPhone/iPad.

Gestione account e-mail

Accedete a “Impostazioni” sul vostro iPhone o iPad, quindi selezionate “Posta, contatti, calendari”.

Aggiunta di un account e-mail

Ora selezionate “Aggiungi account” per lanciare la procedura guidata di configurazione di un indirizzo e-mail.

Selezionate quindi l’ultima voce “Altro” e poi “Aggiungi account Mail”.

Configurazione

Inserite un nome per il nuovo account (questo verrà visualizzato dal destinatario dell’e-mail come nome del mittente).
Nel campo “E-mail”, inserite l’indirizzo e-mail completo e la password che avete scelto al momento della creazione dell’indirizzo di posta elettronica nel pannello di controllo, quindi selezionate “Configurazione manuale”.
Infine assegnate un nome all’account, che verrà visualizzato nell’elenco degli account.

Selezione del tipo di account: POP o IMAP

Ora selezionate un tipo di account tra POP e IMAP.

A questo punto inserite come "Nome server" per il server di posta in entrata pop.mail.hostpoint.ch, se avete scelto un account POP, e imap.mail.hostpoint.ch se desiderate configurare l’indirizzo e-mail tramite IMAP. Alla voce "Nome utente" inserite il vostro indirizzo e-mail completo. Alla voce "Password" inserite la relativa password. 

Selezione del tipo di account: POP3 o IMAP 

Scegliete ora se desiderate impostare un account POP3 o IMAP. 

Selezionando un account IMAP, le e-mail rimangono sul server. A ogni lettura delle e-mail, viene scaricata una copia dal server. 
Impostando un account POP3, le e-mail vengono scaricate e salvate sul vostro smartphone. I messaggi vengono quindi cancellati dal server e potrete leggere la posta elettronica in qualsiasi momento anche offline, ad esempio in treno. 

In caso di dubbi, selezionate IMAP.

IMAP

Nel campo “Indirizzo e-mail” e “Nome utente” inserite l’indirizzo e-mail completo e, in “Password”, la relativa password.
Nel campo “Server di posta in arrivo” inserite imap.mail.hostpoint.ch come nome del server.

POP3

Nel campo “Indirizzo e-mail” e “Nome utente” inserite l’indirizzo e-mail completo e, in “Password”, la relativa password.
Nel campo “Server di posta in arrivo” inserite pop.mail.hostpoint.ch come nome del server.

Server di posta in uscita 

Nel campo “Server di posta in uscita” inserite asmtp.mail.hostpoint.ch come nome del server. 

Conclusione

Dopo aver compilato tutti i campi, verificate le impostazioni premendo “Avanti”. Quindi fate clic su “Salva” per terminare la configurazione dell’indirizzo e-mail.

Cifratura

Aprite l’account appena configurato e selezionate “SMTP”, quindi “Avanzate”.



In “Avanzate” verificate la cifratura del server di posta in entrata:

IMAP con SSL -> 993
IMAP senza SSL -> 143

POP3 con SSL -> 995
POP3 senza SSL -> 110


In “SMTP” verificate la cifratura del server di posta in uscita:

SMTP con SSL -> 465
SMTP senza SSL -> 587

You must to post a comment.
Last modified
20:17, 17 Aug 2016

Tags

Classifications

This page has no classifications.