Quando si esegue la migrazione da Wordpress.com a Hostpoint, è possibile migrare solo il contenuto di WordPress (articoli, pagine e feedback) e non l'installazione stessa (compresi i database).
Esportazione dati da Wordpress.com
Accedete a wordpress.com con i vostri dati di accesso e selezionate "Impostazioni" nel dashboard.
Selezionate "Esporta dati" per definire i dati desiderati per l'esportazione e scaricare il file zip offerto per il download.
Se si desidera esportare anche la libreria multimediale è possibile selezionarla nella stessa finestra e scaricare anche il file zip.
Installazione di WordPress sull'hosting Hostpoint
Se avete già un Hosting su Hostpoint, potete accedere al pannello di controllo con i vostri dati di accesso e passare alla voce "Siti web" nella panoramica del server.
Selezionate "Applicazioni" dal menu a sinistra, passate a "Applicazioni disponibili" e installate la versione desiderata di WordPress.
Importazione di dati
Accedete il backend di WordPress e selezionate la voce "Strumenti" -> "Importa dati".
Selezionate "WordPress" come sistema, cliccate su "Installa ora" e poi su "Esegui Importatore".
Decomprimete i file precedentemente scaricati da wordpress.com, selezionate il file .xml e importateli usando "Aggiorna e importa file".
Nel passo successivo è possibile definire a quale autore devono essere assegnati gli articoli importati e quindi completare l'importazione.
Il contenuto viene ora importato nell'installazione di WordPress sul vostro hosting Hostpoint.