Quando si iscrive ai servizi di Google, dovrà confermare la proprietà del Suo dominio. Ci sono diversi metodi di conferma per questo, come caricare un file HTML, aggiungere un tag HTML al codice del sito web o creare una voce DNS.
Il metodo più semplice è quello di aggiungere una voce TXT alla zona DNS del Suo dominio. È possibile utilizzare il modello nel Pannello di controllo Hostpoint o aggiungere la voce manualmente.
- Acceda al Pannello di controllo Hostpoint con il Suo Hostpoint ID.
- Faccia clic su “Domini” nel menu in alto e poi su “Modifica zona DNS” per accedere all'amministrazione DNS.
Utilizzare il modello
- Faccia clic su “Google Site verification”.
- Nel campo “Google Site verification”, inserisca la voce di conferma ricevuta da Google e faccia clic su “Esegui ora”.
- Se ora si ritorna a Google, è possibile continuare con la conferma.
Aggiungere il record TXT manualmente
- Faccia clic su “Aggiungi nuovo record” e selezioni il tipo di record “TXT”.
- Nel campo “Testo”, inserisca la conferma che ha ricevuto da Google e poi faccia clic su “Aggiungi nuovo record”.
→ Il Suo nuovo record TXT apparirà nell'elenco DNS e può ora essere salvato con il pulsante “Esegui ora”. - Se ora si ritorna a Google, è possibile continuare con la conferma.
Per richieste di supporto la preghiamo di usare invece questo modulo.