Per ricevere un codice di trasferimento per il Suo dominio, deve cancellare il nome di dominio.
Per farlo, proceda come segue:
- Acceda al Pannello di controllo Hostpoint con il Suo Hostpoint ID.
- Faccia clic nel menu in alto alla voce “Admin”.
- Faccia clic su “Contratti” nel menu a sinistra.
- Faccia clic su "Dettagli".
- Faccia clic su "Terminare".
- Attivi l'opzione “Ho bisogno di un codice di trasferimento per questo dominio”.
- Confermi la disdetta e inserisca la password del Suo Hostpoint ID.
- Faccia clic su “Avanti”.
→ Il dominio verrà disdetto automaticamente per la prossima data possibile.
→ La conferma di disdetta con il codice di trasferimento verrà inviata all'indirizzo e-mail indicato.
Ha un Domain Shield?
Se usa il Domain Shield per il dominio e il servizio fiduciario per la protezione dei dati è attivato, questo deve essere disattivato o cancellato prima. Solo a questo punto è possibile richiedere un codice di trasferimento per il dominio secondo le istruzioni riportate sopra.
Può disattivare il Domain Shield nell'amministrazione dei domini.
Il Domain Shield può essere cancellato nello stesso modo di tutti i contratti.
Non ha una Hostpoint ID?
In alternativa può creare un Hostpoint ID e dopo richiedere il codice di trasferimento direttamente nel pannello di controllo Hostpoint. Per creare un Hostpoint ID, segua queste istruzioni.
I codici di trasferimento richiesti tramite il pannello di controllo Hostpoint vengono inviati immediatamente. Per alcune terminazioni di dominio, i codici di trasferimento non possono essere generati automaticamente. Quei codici di trasferimento saranno inviati entro poche ore durante gli orari di ufficio. Lo stesso vale per i codici di trasferimento richiesti tramite il modulo.
Per richieste di supporto la preghiamo di usare invece questo modulo.