Select your language

Ha ricevuto una fattura di Hostpoint, ma non ha la certezza che si tratti di un documento autentico e non falsificato? Può verificarlo in tutta semplicità consultando la panoramica delle fatture nel Suo Pannello di controllo Hostpoint.

Per farlo, proceda come segue:

  1. Acceda al panello di controllo Hostpoint con il Suo Hostpoint ID.
  2. Faccia clic nel menu in alto alla voce “Admin”.
  3. Nel menu a sinistra, faccia clic su “Fatture”.
    → Vengono visualizzate tutte le fatture in sospeso relative ai Suoi prodotti e servizi di Hostpoint.

Se la fattura in questione non è presente in questa panoramica, significa che con ogni probabilità ha ricevuto un’e-mail fraudolenta a nostro nome (phishing). Queste e-mail esortano spesso a compiere un’azione immediata (ad esempio pagamento, indicazione di informazioni concernenti la carta di credito o dati di login), non di rado fissando una scadenza molto ravvicinata e minacciando di mettere in atto un blocco. In un caso come questo, La preghiamo di ignorare la fattura in questione o di cancellarla immediatamente.

Può inoltrarci la Sua attività di monitoraggio in merito a tali tentativi di phishing all’indirizzo e-mail phishing-melden@hostpoint.ch. La ringraziamo per le Sue preziose segnalazioni. La preghiamo tuttavia di comprendere che non ci è possibile rispondere personalmente alle segnalazioni che ci pervengono. Durante le ondate di phishing, infatti, riceviamo spesso numerose e-mail da clienti attenti o preoccupati. 

La preghiamo di utilizzare questo modulo solo per dare il suo feedback sulla procedura qui sopra.
Per richieste di supporto la preghiamo di usare invece questo modulo.

 

Ha trovato ciò che stava cercando?

I nostri professionisti dell’assistenza la possono aiutare personalmente!

 

© 2001 - Hostpoint AG