Ha ricevuto una fattura di Hostpoint, ma non ha la certezza che si tratti di un documento autentico e non falsificato? Può verificarlo in tutta semplicità consultando la panoramica delle fatture nel Suo Pannello di controllo Hostpoint.
Per farlo, proceda come segue:
- Acceda al panello di controllo Hostpoint con il Suo Hostpoint ID.
- Faccia clic nel menu in alto alla voce “Admin”.
- Nel menu a sinistra, faccia clic su “Fatture”.
→ Vengono visualizzate tutte le fatture in sospeso relative ai Suoi prodotti e servizi di Hostpoint.
Se la fattura in questione non è presente in questa panoramica, significa che con ogni probabilità ha ricevuto un’e-mail fraudolenta a nostro nome (phishing). Queste e-mail esortano spesso a compiere un’azione immediata (ad esempio pagamento, indicazione di informazioni concernenti la carta di credito o dati di login), non di rado fissando una scadenza molto ravvicinata e minacciando di mettere in atto un blocco. In un caso come questo, La preghiamo di ignorare la fattura in questione o di cancellarla immediatamente.
Può inoltrarci la Sua attività di monitoraggio in merito a tali tentativi di phishing all’indirizzo e-mail phishing-melden@hostpoint.ch. La ringraziamo per le Sue preziose segnalazioni. La preghiamo tuttavia di comprendere che non ci è possibile rispondere personalmente alle segnalazioni che ci pervengono. Durante le ondate di phishing, infatti, riceviamo spesso numerose e-mail da clienti attenti o preoccupati.
Per richieste di supporto la preghiamo di usare invece questo modulo.