Desidera trasferire uno o più dei Suoi contratti con Hostpoint a un nuovo titolare? Può farlo in modo semplice e comodo nel Pannello di controllo Hostpoint. In questo articolo Le mostriamo come procedere.
Per predisporre il trasferimento automatico dal Pannello di controllo Hostpoint è necessario che l’attuale titolare del contratto sia in possesso di un Hostpoint ID. In caso contrario, La preghiamo gentilmente di contattare il nostro Billing Support.
Trasferire i contratti a un altro titolare
- Effettui il login con il Suo Hostpoint ID nel Pannello di controllo Hostpoint.
- Faccia clic nel menu in alto alla voce “Admin”.
- Nel menu a sinistra, selezioni “Contratti”, quindi “Cambia il titolare”.
- Trasferire solo determinati contratti: selezioni i contratti che desidera trasferire e faccia clic su “Avvia il cambio per i contratti selezionati”.
Trasferire tutti i contratti: per trasferire tutti i contratti, faccia clic su “Avvia il cambio del titolare del contratto per tutti i contratti”. - Legga attentamente le informazioni sul cambio.
- Se è d’accordo, confermi la procedura, inserisca la password del Suo Hostpoint ID e faccia clic su “Cambia il titolare del contratto”.
→ La richiesta di cambio del titolare del contratto è stata creata correttamente.
→ Appare il codice di verifica per il nuovo titolare del contratto. - Se desidera informare della procedura il nuovo titolare del contratto direttamente via e-mail, inserisca due volte il relativo indirizzo e-mail e faccia clic su “Informa il nuovo titolare del contratto”.
→ Il nuovo titolare del contratto viene informato della richiesta in corso tramite e-mail e riceve il codice di verifica necessario per il cambio.
Importante: il codice di verifica è valido solo per 72 ore. Se il codice non viene utilizzato entro tale periodo, la richiesta viene automaticamente annullata.
Acquisire contratti dall'attuale titolare
Se desidera acquisire uno o più contratti da un altro titolare, può farlo in due modi diversi: tramite e-mail o direttamente nel Pannello di controllo Hostpoint.
Avviare l'acquisizione di contratti via e-mail
Se ha ricevuto un’e-mail con la richiesta di acquisizione di uno o più contratti, proceda in questo modo:
- Nell’e-mail, faccia clic su “Acquisisci subito i contratti”.
→ Si apre il sito web di Hostpoint. - Inserisca il Suo indirizzo e-mail e selezioni “Continuare”. Se possiede già un Hostpoint ID, lo inserisca.
- Se non è ancora stato registrato, inserisca il Suo indirizzo di fatturazione e faccia clic su “Continuare”.
- Inserisca una nuova password o la password del Suo Hostpoint ID e faccia clic su “Continuare”.
- Inserisca il codice di verifica ricevuto dal titolare del contratto precedente e faccia clic su “Visualizza la richiesta”.
→ Viene aperta la richiesta. - Controlli i contratti per cui è stata richiesta l’acquisizione.
- Se accetta i contratti, confermi l’acquisizione.
→ Una volta conclusa l’acquisizione, entrambe le parti ricevono una conferma per e-mail.
Avviare l'acquisizione di contratti nel Panello di controllo Hostpoint
Se dispone già di un Hostpoint ID e ha ricevuto il codice di verifica dal titolare del contratto precedente, può avviare l’acquisizione dei contratti direttamente nel Pannello di controllo Hostpoint.
Proceda come descritto di seguito:
- Effettui il login nel Pannello di controllo Hostpoint.
- Faccia clic nel menu in alto alla voce “Admin”.
- Nel menu a sinistra, selezioni “Contratti”, quindi “Cambia il titolare”.
- Passi alla scheda “Acquisire i contratti con il codice di verifica”.
- Inserisca il codice di verifica che ha ricevuto dall’attuale titolare del contratto.
- Faccia clic su “Visualizza la richiesta”.
→ Viene aperta la richiesta. - Controlli i contratti per cui è stata richiesta l’acquisizione.
- Se accetta i contratti, confermi l’acquisizione.
→ Una volta conclusa l’acquisizione, entrambe le parti ricevono una conferma per e-mail.
Domande frequenti
Cosa succede in caso di fatture in sospeso?
Se è presente una fattura in sospeso relativa ai Suoi contratti, deve essere saldata dal titolare precedente o trasferita da quest’ultimo al nuovo titolare. Se ciò non è possibile, La preghiamo di rivolgersi al nostro Billing Support.
Perché è necessaria l'autenticazione a due fattori?
L’autenticazione a due fattori ci consente di garantire un livello di sicurezza elevato e di impedire che persone non autorizzate ottengano l’accesso agli account Hostpoint. L’autenticazione a due fattori offre quindi una protezione di sicurezza aggiuntiva.
Come trasferire i miei contratti disdetti?
Prima di poter portare a termine il cambio del titolare del contratto è necessario revocare le disdette già avviate. Può eseguire questa operazione direttamente nel Pannello di controllo Hostpoint alla voce “Admin” > “Contratti” > “Modifica” > “Modificare il contratto” > “Annullare la disdetta”.
Per richieste di supporto la preghiamo di usare invece questo modulo.