Select your language

Desidera trasferire uno o più dei Suoi contratti con Hostpoint a un nuovo titolare? Può farlo in modo semplice e comodo nel Pannello di controllo Hostpoint. In questo articolo Le mostriamo come procedere.

 

Per predisporre il trasferimento automatico dal Pannello di controllo Hostpoint è necessario che l’attuale titolare del contratto sia in possesso di un Hostpoint ID. In caso contrario, La preghiamo gentilmente di contattare il nostro Billing Support.

Trasferire i contratti a un altro titolare

  1. Effettui il login con il Suo Hostpoint ID nel Pannello di controllo Hostpoint.
  2. Faccia clic nel menu in alto alla voce “Admin”.
  3. Nel menu a sinistra, selezioni “Contratti”, quindi “Cambia il titolare”.
  4. Trasferire solo determinati contratti: selezioni i contratti che desidera trasferire e faccia clic su “Avvia il cambio per i contratti selezionati”.
    Vertragsubernahme 02 it
    Trasferire tutti i contratti: per trasferire tutti i contratti, faccia clic su “Avvia il cambio del titolare del contratto per tutti i contratti”.
    Vertragsubernahme 01 it
  5. Legga attentamente le informazioni sul cambio.
  6. Se è d’accordo, confermi la procedura, inserisca la password del Suo Hostpoint ID e faccia clic su “Cambia il titolare del contratto”.
    Vertragsubernahme 03 it
    → La richiesta di cambio del titolare del contratto è stata creata correttamente.
    → Appare il codice di verifica per il nuovo titolare del contratto.
  7. Se desidera informare della procedura il nuovo titolare del contratto direttamente via e-mail, inserisca due volte il relativo indirizzo e-mail e faccia clic su “Informa il nuovo titolare del contratto”.
    Vertragsubernahme 04 it
    → Il nuovo titolare del contratto viene informato della richiesta in corso tramite e-mail e riceve il codice di verifica necessario per il cambio.

    Importante: il codice di verifica è valido solo per 72 ore. Se il codice non viene utilizzato entro tale periodo, la richiesta viene automaticamente annullata.

Vertragsubernahme 05 it

Acquisire contratti dall'attuale titolare

Se desidera acquisire uno o più contratti da un altro titolare, può farlo in due modi diversi: tramite e-mail o direttamente nel Pannello di controllo Hostpoint.

Avviare l'acquisizione di contratti via e-mail

Se ha ricevuto un’e-mail con la richiesta di acquisizione di uno o più contratti, proceda in questo modo:

  1. Nell’e-mail, faccia clic su “Acquisisci subito i contratti”.
    Vertragsubernahme 07 it
    → Si apre il sito web di Hostpoint.
  2. Inserisca il Suo indirizzo e-mail e selezioni “Continuare”. Se possiede già un Hostpoint ID, lo inserisca.
    Vertragsubernahme 08 it
  3. Se non è ancora stato registrato, inserisca il Suo indirizzo di fatturazione e faccia clic su “Continuare”.
  4. Inserisca una nuova password o la password del Suo Hostpoint ID e faccia clic su “Continuare”.
    Vertragsubernahme 09 it
  5. Inserisca il codice di verifica ricevuto dal titolare del contratto precedente e faccia clic su “Visualizza la richiesta”.
    Vertragsubernahme 10 it
    → Viene aperta la richiesta.
  6. Controlli i contratti per cui è stata richiesta l’acquisizione.
  7. Se accetta i contratti, confermi l’acquisizione.

→ Una volta conclusa l’acquisizione, entrambe le parti ricevono una conferma per e-mail.

Avviare l'acquisizione di contratti nel Panello di controllo Hostpoint

Se dispone già di un Hostpoint ID e ha ricevuto il codice di verifica dal titolare del contratto precedente, può avviare l’acquisizione dei contratti direttamente nel Pannello di controllo Hostpoint.

Proceda come descritto di seguito:

  1. Effettui il login nel Pannello di controllo Hostpoint.
  2. Faccia clic nel menu in alto alla voce “Admin”.
  3. Nel menu a sinistra, selezioni “Contratti”, quindi “Cambia il titolare”.
  4. Passi alla scheda “Acquisire i contratti con il codice di verifica”.
  5. Inserisca il codice di verifica che ha ricevuto dall’attuale titolare del contratto.
  6. Faccia clic su “Visualizza la richiesta”.
    Vertragsubernahme 06 it
    → Viene aperta la richiesta.
  7. Controlli i contratti per cui è stata richiesta l’acquisizione.
  8. Se accetta i contratti, confermi l’acquisizione.

→ Una volta conclusa l’acquisizione, entrambe le parti ricevono una conferma per e-mail.

Domande frequenti

Cosa succede in caso di fatture in sospeso?

Se è presente una fattura in sospeso relativa ai Suoi contratti, deve essere saldata dal titolare precedente o trasferita da quest’ultimo al nuovo titolare. Se ciò non è possibile, La preghiamo di rivolgersi al nostro Billing Support.

Perché è necessaria l'autenticazione a due fattori?

L’autenticazione a due fattori ci consente di garantire un livello di sicurezza elevato e di impedire che persone non autorizzate ottengano l’accesso agli account Hostpoint. L’autenticazione a due fattori offre quindi una protezione di sicurezza aggiuntiva.

Come trasferire i miei contratti disdetti?

Prima di poter portare a termine il cambio del titolare del contratto è necessario revocare le disdette già avviate. Può eseguire questa operazione direttamente nel Pannello di controllo Hostpoint alla voce “Admin” > “Contratti” > “Dettagli”.

La preghiamo di utilizzare questo modulo solo per dare il suo feedback sulla procedura qui sopra.
Per richieste di supporto la preghiamo di usare invece questo modulo.

 

Ha trovato ciò che stava cercando?

I nostri professionisti dell’assistenza la possono aiutare personalmente!

 

© 2001 - Hostpoint AG